Certificazione di Inglese Toefl

PREPARARSI AL TOEFL® CON LA GARANZIA DEL SUCCESSO FIRMATO WALL STREET ENGLISH

I corsi di preparazione al TOEFL® di Wall Street English propongono un percorso formativo che permette tutti gli studenti di ottenere, in modo semplice ed interessante, la certificazione ambita da chiunque desideri frequentare dei corsi universitari all’estero. Il superamento dell’esame TOEFL®, Test of English as a Foreign Language, infatti, è uno dei requisiti fondamentali richiesti da college e università negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Australia.

Le certificazioni TOEFL® testano le capacità linguistiche degli studenti e vengono utilizzate a livello mondiale per la valutazione della conoscenza della lingua inglese. Sono state elaborate e utilizzate tre tipologie di esame: il PBT (Paper Based Test), il CBT (Computer Based Test) e l’IBT (Internet Based Test) che, con l’evoluzione della tecnologia, è ormai quello più utilizzato.

LA PREPARAZIONE AL TOEFL® SENZA OSTACOLI: IL METODO WALL STREET ENGLISH

I corsi di preparazione alla certificazione TOEFL® organizzati da Wall Street English permettono di rafforzare tutte le competenze necessarie per superare con successo gli esami finali. Il test, della durata complessiva di 3 ore circa, è suddiviso in quattro parti, con lo scopo di verificare le abilità di comprensione e produzione linguistiche sia scritte che orali.

  • Reading: viene chiesto al candidato di leggere testi medio lunghi, seguiti dalle relative domande a risposta multipla.
  • Listening: consiste nell’ascolto di più passaggi e nella risposta a domande chiuse.
  • Speaking: permette di valutare le capacità di produzione verbale dei candidati attraverso l’argomentazione di domande riguardanti elementi personali e l’ascolto/lettura di passaggi con successivo commento verbale di essi.
  • Writing: consiste in una produzione scritta su un determinato argomento e un’altra per commentare un passaggio di contenuto accademico.

Superare l’esame TOEFL® è semplice con il metodo esclusivo di Wall Street English perché:

  • puoi cominciare il corso di preparazione al test in qualunque momento dell’anno
  • puoi scegliere in autonomia gli orari che preferisci
  • puoi esercitarti con le simulazioni preparate dai nostri tutor madrelingua.

Essendo un esame che valuta la reale conoscenza della lingua inglese, la certificazione TOEFL® è la più ricercata da coloro che vogliono trasferirsi in un paese anglofono per motivi lavorativi o di studio ed è ufficialmente riconosciuta in Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti. In Italia, permette anche di ottenere crediti formativi in ambito accademico e di accedere a programmi di formazione estera come l’Erasmus.

testa il tuo inglese